Carnevale Ceppalonese 2020

Il Carnevale Ceppalonese 2020 andrà in scena domenica 23 e martedì 25 febbraio. Il programma inizierà nella giornata di domenica (17:30) con la classica sfilata carnevalesca in Piazza Carmine Rossi con il corteo che guiderà il pubblico fino all’Anfiteatro dove si svolgerà la rappresentazione.

Nel 2020 c’è un ritorno al passato con la scelta di interpretare la mascherata “il dragone infernale”, primo testo recuperato dopo anni di lavoro dall’Ingegnere Pino Di Donato all’inizio degli anni ’90. La prima volta (dopo una lunga pausa) che la mascherata fu messa in scena, era il 1994 e si svolse all’interno del Castello medioevale che in quegli anni era ancora abitato.

Il Carnevale Ceppalonese 2020 vivrà la sua giornata più intensa martedì 25, quando già dalle 15:30 in Piazza Carmine Rossi (nello spazio antistante la Casa Comunale) ci sarà spazio per l’animazione dedicata ai bambini con le simpatiche “mascotte” che accoglieranno i più piccoli in attesa dello spettacolo di magia che andrà in scena alle 16:00. A seguire, l’ACR della Parrocchia San Nicola Vescovo guidata da gennaio da Don Silvio Pepiciello, presenterà la “mascherina più bella”.

Alle 17:30 appuntamento con il corteo carnevalesco che da Piazza Rossi guiderà il pubblico fino all’Anfiteatro dove verrà messa in scena per la seconda volta la mascherata “il dragone infernale”.

A seguire, ancora in Piazza Rossi, serata enogastronomica con la musica del “Trio c’è” e tanto altro ancora…

La Pro Loco Ing. Pino Di Donato ringrazia anticipatamente per il supporto ricevuto il Comune di Ceppaloni, l’Associazione Culturale Antigone, la Parrocchia San Nicola Vescovo e tutti i volontari che stanno dando come sempre il proprio prezioso contributo.